Torna la Napoli Obliqua, 23 Ottobre 2022!

Ritorna un evento che ha già appassionato molti in questi anni e che si candida a diventare un percorso ciclo-turistico permanente.
Primissima novità di questa edizione sarà il percorso, arricchito dal passaggio in aree verdi e boschive insolite e meravigliose. Saliremo fin su al bosco del Parco delle Colline Metropolitane di Napoli, per poi scendere nei Campi Flegrei, ed affacciarci sul cratere degli Astroni.
Non mancherà il classico tuffo nei vicoletti delle viscere della città con il passaggio nei quartieri dalla Sanità a Capodimonte, dai Quartieri Spagnoli a Posillipo, salite e discese per immergersi nella dimensione obliqua della città, per conoscere meglio la sua morfologia, la sua storia, le tradizioni e la contemporaneità.
La città Obliqua, “una strada che parte dal mare ed il futuro da immaginare”, cosi Edoardo Bennato negli anni ottanta ha raccontato in una bella canzone un modo nuovo di visitare Napoli, con “prospettive che portano fuori dal groviglio di auto ed idee”.
Questa Napoli si adatta benissimo ad essere scoperta in mountain bike e/o gravel, che rendono superabili anche sterrati e salite insidiose. Questo biketour oltre a farvi ammirare Napoli da “prospettive che cambiano sempre “ vi immergerà nei profumi ed odori delle cucine intente a preparare i piatti della Domenica. Dal riso al curry, al ragù napoletano, pedalando scopriremo quanto siano integrate le comunità di migranti con la città.
Un’esperienza che in poche ore vi farà avere una panoramica completa della nostra città con passaggi insoliti che solo la bici può far apprezzare.
L’itinerario previsto è di circa 70 km a/r con un percorso ad anello ed un dislivello di circa 1000 m.
 Obbligatoria il casco, mountain bike e/o gravel e dimestichezza nella guida in fuoristrada.
Il costo di partecipazione comprende ristori e pizza party.
Per iscrizioni fino al 9 ottobre il costo è di 22 euro.
Dal 10 Ottobre al 20 Ottobre il costo è di 30 euro.
Non sarà possibile iscriversi la mattina dell’evento.
Le iscrizioni si chiudono per tutti il 20 Ottobre e vanno effettuate all’indirizzo: napolibikefestival@gmail.com.
Dopo aver effettuato il pagamento tramite link PayPal : https://www.paypal.com/paypalme/ASDNapoliPedala…
oppure con bonifico ad ASD Napoli Pedala all’IBAN: IT82C0335901600100000158108 con oggetto Napoli Obliqua, l’iscrizione può essere perfezionata tramite la semplice compilazione del seguente form: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSdLlxL…/viewform
La partenza è prevista con appuntamento alle 7.30 di Domenica 23 Ottobre presso la Bicycle House, Galleria Principe di Napoli 27/28.
Nelle prossime settimane sarà inviata a tutti gli iscritti il percorso in gpx, nonché la liberatoria da compilare e reinviare firmata.
A questo link informazioni utili su sistemazioni e parcheggi convenzionati e suggeriti: https://bicyclehouse.eu/2021/10/12/le-nostre-convenzioni/…
Servizio noleggio bici per info @Bicycle House
Parcheggio bus turistici 40 euro intera giornata parking buono
By |2022-09-14T17:56:40+00:00Settembre 14th, 2022|Uncategorized|0 Comments

About the Author: