chi siamo2024-04-22T09:35:04+00:00

Napoli Pedala

Napoli Pedala è associazione culturale, ricreativa e di promozione sociale senza scopo di lucro che si occupa di promuovere la cultura della mobilità sostenibile e della ciclabilità urbana e turistico/sportiva.

Nasce nel Maggio 2012 per organizzare la prima edizione del Napoli Bike Festival. Da li seguiranno altre otto edizioni, che hanno coinvolto circa 40.000 visitatori, l’ultima ha registrato 15.000 presenze.

Napoli Pedala è un network che coinvolge associazioni, imprenditori, enti di ricerca ed istituzioni che si occupano della promozione della cultura della ciclabilità a livello nazionale ed internazionale. 

Napoli Pedala ha una sua linea esclusiva di merchandising dal marchio BiciGo.

Napoli Pedala è anche un ASD affiliata all’AICS ed organizza la bike academy kids, scuola di Mountain Bike con la collaborazione di istruttori certificati.

Napoli Pedala è socia di ARI Audax Randonneur Italia ed organizza la Rando di Napoli, tappa del Randotour Campania e Randotour Magna Grecia

Napoli Pedala da quattro anni gestisce una Bike Area nel parco della Mostra d’Oltremare ed ha collaborato alla nascita del primo bikebar in Campania “Bicycle House”, nella Galleria Principe di Napoli.

Napoli Pedala progetta itinerari ciclabili e cicloturistici e promuove azioni di comunicazione bike oriented.

Napoli Pedala progetta e gestisce interventi di social innovation con particolare attenzione a giovani, minori e fasce disagiate.

Napoli Pedala è membro del Tavolo per la promozione della mobilità ciclabile del Comune di Napoli.

Napoli Pedala collabora stabilmente ed ha partnership con Aeroporto Internazionale di Napoli, INAIL Campania, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Real Museo e Bosco di Capodimonte, Mostra d’Oltremare, Comune di Napoli, Regione Campania, ETP Salerno, ETP Avellino, Università Federico II di Napoli, Università degli studi di Salerno, Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, Città della Scienza, CNR, Ufficio Scolastico Regionale, Fondazione Banco di Napoli per l’Infanzia ed Adolescenza.

 

Aps

con sede in Viale Colli Aminei n. 425
prov. NA, CAP 80131
PEC (*) napolipedala@legalmail.it, codice fiscale 95194720637
P. Iva 07783061216