Rando Napoli 2024, tutto quello che è successo

La quinta edizione della Randonnée di Napoli è stata un successo, ha visto la partecipazione di oltre 250 ciclisti;  si è tenuta la scorsa domenica 17 marzo, e  ha totalizzato più partecipanti del Giro d’Italia, per una giornata di sport, amicizia ed impegno.

«Si parte dall’utilizzo della bici per il tempo libero, con l’obiettivo di radicarne l’utilizzo anche nel quotidiano. Il passaggio è diretto, ed i numeri lo confermano, aumentano di molto le persone che usano la bici come mezzo di trasporto, unica barriera che ne limita pesantemente la crescita esponenziale sono le condizioni di sicurezza stradale. La città di Napoli ha investito nella visibilità del Giro d’Italia, che per la terza volta consecutiva passerà in città, ma l’effetto volano per la mobilità sostenibile non c’è stato. I nostri eventi crescono grazie alla fiducia dei partecipanti provenienti da tutta Italia, ma sarebbe ora che il Comune si rendesse conto che il cicloturismo è un asset di promozione culturale, economico e sociale formidabile».

Il percorso si è snodato lungo quasi 200 chilometri, risultando essere molto suggestivo: Costiera sorrentina e amalfitana, Monti Lattari. il Vesuvio, pur non essendo stato scalato, ha accompagnato i ciclisti per tutto il percorso, stagliandosi all’orizzonte.  Il protagonista assoluto è stato il mare: dal Golfo di Napoli a quello di Salerno con i meravigliosi tornanti a picco in Costiera.

   

E’ stato un evento memorabile, e qui ne riportiamo i momenti salienti :

Rassegna stampa della Randonnée

Album fotografico

Album fotografico

Video rando 2024

Video rando vista da Paolo Franceschini

Video Televomero

 

 

By |2024-03-22T11:17:33+00:00Marzo 22nd, 2024|Uncategorized|0 Comments

About the Author: